Questa straordinaria crema Crema Lifting VisoAnti-Età, Antiossidante con Celllule Staminali Vegetali concentra il più recente progesso scientifico-cosmetico: rigenera, idrata e lenisce tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, e custodisce il segreto della propria efficacia nella scelta e purezza dei suoi preziosi principi attivi di origine vegetale. L’uso costante corregge l’azione del tempo, le aggressioni esterne dell’inquinamento atmosferico, apportando un’azione antiossidante, anti-età e di contrasto alle rughe comprovata e visibile. L’azione liftante sulla pelle è il frutto di uno studio avanzato sulle proprietà delle cellule staminali vegetali e degli estratti a livello del derma. Il risultato è questa crema viso, extrait supreme di scienza per la bellezza.
Ingredienti:
Cellule staminali di Uttwiler spätlauber in preparazione liposomiale brevettata contenente cellule staminali, nota per la sua eccellente capacità di conservabilità e longevità. Effetti sulle rughe visibili già dopo 28 giorni (vedi gli studi scientifici qui sotto).
Fitocomplessi estratti da Liquirizia, Malva, Ippocastano e Camomilla: la miscela naturale più efficace per tonificare il derma e favorire la sintesi del collagene.
Acqua distillata Biologica di Orzo vanta proprietà benefiche per la presenza di fitosteroli, acido oleico, linoleico e linolenico.
Olio Biologico di Argan detto anche l’olio del deserto, è un concentrato di virtù per la bellezza di pelle, unghie e capelli.
Olio Biologico di Acai, denominata “bacca della bellezza” è fonte di antiossidanti con effetto anti-age, lenitivo e super nutriente.
Filtri UV di seconda generazione - approvati “Hawaiian Reef Act” Vitamina E con potente azione antiossidante
Nota Olfattiva: Speziata
Ricerca su cellule staminali umane
Le cellule staminali del sangue del cordone ombelicale rappresentano una fonte eticamente corretta di cellule staminali umane. Un estratto di cellule staminali di Uttwiler Spätlauber è stato testato sulla vitalità cellulare delle cellule staminali del sangue del cordone ombelicale in due diversi studi.
In primo luogo, è stato analizzato l'effetto dell'estratto sull'attività proliferativa delle cellule staminali umane. È stato trovato un chiaro effetto dipendente dalla concentrazione (Fig. 4). Già allo 0,1%, l'estratto stimolava la proliferazione cellulare dell'80%.
In un secondo esperimento, le cellule staminali sono state stressate mediante irradiazione con luce UV. Quasi il 50% delle cellule coltivate solo nel terreno di crescita è morto, mentre le cellule coltivate in presenza di un estratto di Uttwiler Spätlauber hanno sperimentato solo una piccola perdita di vitalità (Fig. 5).
Riassunto:
Lo studio ha valutato l'effetto di un estratto di cellule staminali di Uttwiler Spätlauber sulla vitalità delle cellule staminali del sangue del cordone ombelicale. I risultati hanno mostrato che l'estratto stimola la proliferazione cellulare e protegge le cellule dallo stress indotto dai raggi UV. Questo suggerisce un potenziale ruolo terapeutico dell'estratto nel trattamento di malattie legate all'invecchiamento e allo stress cellulare.
Inversione dei segni di senescenza nelle cellule fibroblastiche
La senescenza è un processo naturale che, dopo circa 50 divisioni, arresta la capacità della cellula di subire ulteriori divisioni. Ma la senescenza può anche verificarsi precocemente nella vita di una cellula, ad esempio in risposta a danni al DNA cellulare. La senescenza precoce è particolarmente dannosa quando colpisce le cellule staminali perché sono indispensabili per la rigenerazione dei tessuti. Recentemente è stato stabilito un modello cellulare per la senescenza precoce basato sulle cellule fibroblastiche. Dopo un trattamento di due ore con H2O2, le cellule mostravano i tipici segni di senescenza. Questo modello è stato utilizzato per dimostrare un effetto anti-senescenza di un estratto di cellule staminali di Uttwiler Spätlauber. Dopo il trattamento con H2O2, le cellule fibroblastiche sono state incubate con il 2% di estratto per 144 ore. Quindi l'espressione genica è stata analizzata con un sistema di array di cDNA comprendente 150 sonde correlate alla crescita cellulare, alla segnalazione, alla senescenza e all'invecchiamento. L'espressione genica è stata confrontata con quella delle cellule tenute solo nel terreno di coltura dopo il trattamento con H2O2. Nella coltura di controllo, diversi geni importanti per la proliferazione cellulare e la stimolazione della crescita cellulare sono stati down-regolati dopo il trattamento con H2O2 (Tabella 1). L'incubazione con l'estratto di cellule staminali di Uttwiler Spätlauber ha neutralizzato questa down-regolazione o addirittura indotto un'up-regolazione. L'estratto ha anche fortemente stimolato l'espressione di un importante enzima antiossidante, l'emoglobina ossigenasi 1, la cui espressione non è stata sorprendentemente aumentata nel controllo.
Lo studio ha dimostrato che un estratto di cellule staminali di mela Uttwiler Spätlauber ha un effetto anti-invecchiamento a livello cellulare.
Le cellule, dopo un certo numero di divisioni, entrano in uno stato di senescenza, perdendo la capacità di replicarsi. Questo processo può essere accelerato da fattori esterni, come danni al DNA.
L'esperimento:
Risultati:
Conclusioni: Questo studio dimostra che le cellule staminali di mela Uttwiler Spätlauber potrebbero avere un potenziale terapeutico nel trattamento delle malattie legate all'invecchiamento e nello sviluppo di nuovi cosmetici anti-età. L'estratto sembra essere in grado di contrastare i processi di invecchiamento cellulare, promuovendo la rigenerazione dei tessuti.
In sintesi: L'estratto di cellule staminali di mela Uttwiler Spätlauber ha dimostrato di avere un effetto positivo sulle cellule invecchiate, riattivandone le funzioni vitali e proteggendole dallo stress ossidativo.
Effetto anti-rughe sulla zona delle zampe di gallina
L'efficacia anti-rughe dell'estratto di staminali di mela Uttwiler Spätlauber è stata dimostrata in uno studio clinico di 4 settimane con 20 soggetti. Una crema con il 2% di staminali di mela Uttwiler Spätlauber, come nella crema CHENE, è stata applicata due volte al giorno sulla zona delle zampe di gallina. La profondità delle rughe è stata analizzata con il sistema PRIMOS dopo 2 e 4 settimane. Sono state scattate foto digitali della zona delle zampe di gallina all'inizio e alla fine dello studio.
La crema con staminali di mela Uttwiler Spätlauber ha ridotto significativamente la profondità delle rughe dopo due e quattro settimane, rispettivamente dell'8% e del 15%. L'effetto può essere ben dimostrato dalla generazione di immagini 3D. Un esempio è mostrato in Fig. 7. L'efficacia anti-rughe è stata dimostrata anche su foto digitali (Fig. 8).
L'estratto di cellule staminali di mela (Malus Domestica) può riattivare le cellule staminali epidermiche senescenti.
Le cellule staminali della pelle, con l'avanzare dell'età, perdono la capacità di rigenerare i tessuti. Tuttavia, l'aggiunta di un estratto di cellule staminali di mela può rivitalizzare queste cellule senescenti, consentendo loro di moltiplicarsi e formare una nuova epidermide. Questo suggerisce un potenziale utilizzo di questo estratto come ingrediente cosmetico anti-età.
Bibliografia